21 LUGLIO BAGNO DI GONG PER CHI HA PAURA DI SCELTE E CAMBIAMENTI

/, NEWS/21 LUGLIO BAGNO DI GONG PER CHI HA PAURA DI SCELTE E CAMBIAMENTI

21 LUGLIO BAGNO DI GONG PER CHI HA PAURA DI SCELTE E CAMBIAMENTI

Ed ancora per qualche giovedì, piantiamo i semi del benessere………21 LUGLIO ORE 20:30 LAVOREREMO SULLA PAURA E SUI RENI ATTRAVERSO UN BAGNO DI GONG, CON METODO EGT, MIRATO
Le novità possono entusiasmare, ma anche fare paura. Affrontare e soprattutto accettare il NUOVO, significa lasciarsi andare, perdere i vecchi e consueti punti di riferimento, abbandonare sicurezze che possono costituire proprio i nostri paletti, i nostri vincoli, le nostre catene. Questo blocco nasconde la paura di non essere all’altezza, di non riuscire a gestire la situazione, di non ritrovare un nuovo equilibrio, di non essere in grado di difendersi e può arrivare fino alla paura di perdersi e non ritrovare la propria identità! Aprire le porte al nuovo, significa SCEGLIERE una strada che implica abbandonarne altre. La responsabilità di una scelta, può impaurire e bloccare una persona quando si trova di fronte al bivio.
In psicosomatica queste paure vengono somatizzate nell’apparato urinario, il cui organo centrale di filtro sono i reni.
Avete mai detto o sentito dire “mi sono fatto la pipì addosso dalla paura”, oppure avete mai visto un animale spaventato, la prima cosa che fa è un piccolo lago sotto alle zampe. Questo succede quando la paura contrae, paralizza e fa perdere il controllo.
I reni rappresentano il nostro equilibrio, filtrano ciò che serve da ciò che è superfluo, in una situazione di salute mantengono costante il livello di acqua e sali, la loro capacità di filtraggio è data anche da una nostra condizione mentale nei confronti della scelta. Quanto riusciamo a filtrare ciò che fa bene da ciò che fa male, sia a livello emozionale, che mentale che alimentare?
Attraverso il bagno di gong, lavoreremo sull’approccio nei confronti della paura, riattivando una risposta istintiva in modo che invece di bloccarci, si abbia una spinta a muoverci verso il modo di percepire noi stessi nel mondo e di conseguenza anche il cambiamento.
Al termine sarà possibile degustare la t-sana TETI! Questa tisana è indicata quando vi è un accumulo di tossine e non si riesce ad eliminarle in alcun modo. Specialmente nei periodi di cambiamento, di ansia e paura, le tossine si depositano sui reni e non si beve mai abbastanza! Prendersi l’impegno di fare una piccola pausa, per bere un sorso di Teti, é anche un ottimo sistema per alleviare gli effetti collaterali di una vita sedentaria e frenetica.
QUANDO: GIOVEDI’ 21 LUGLIO
DOVE: La location è all’aria aperta, tra gli olivi dell’Azienda Agricola Demetra, dove è impossibile non sentirsi liberi e non respirare la tranquillità!
ORARIO: 20:30
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI’ 20 LUGLIO. COSTO DELLA SERATA EURO 15,00.
MAIL: info@inequilibrionelbosco.it
QUALCOSA SUL METODO EGT…….
Anima, mente e corpo sono un’unica entità. Quando si sta bene, il benessere riguarda tutti e tre i piani.
Un’emozione bloccata, può produrre molti effetti disastrosi a catena. La nostra mente può rifiutarsi di vivere una situazione simile ad una percepita come difficile o nociva in passato, che può aver generato dei traumi, piccoli o grandi che possano essere, inconsci oppure di cui si è consapevoli, ma che, spesso, si preferisce non vedere, perché apparentemente è la strada più semplice da prendere.
Un blocco emotivo, produce effetti anche sul corpo. Emozioni diverse agiscono su organi diversi e danno sintomi diversi, sottoponendo il nostro fisico a stress e problemi anche di grandi entità.
Imparare ad ascoltarsi, agire per sbloccare un’emozione soffocata, scardinare i meccanismi automatici della memoria ed alleggerire l’’organo o gli organi o il sistema compromesso, può essere di aiuto per ripristinare una situazione di equilibrio e ritrovare una forma di benessere.
PROSSIMO BAGNO DI GONG:
collera/fegato, 28 luglio. BUON BAGNO DI GONG A TUTTI!

Ultime news
Giovedì 21 luglio lavoreremo sulla paura con bagno di gong, metodo EGT
Super promozione pre ferie!!!!
giovedì 14 luglio lavoreremo sulla preoccupazione con un bagno di gong
Martedì 12 luglio, alla scoperta del V chakra
Giovedi’ 7 luglio bagno di gong, metodo EGT, sulla tristezza
Lunedì 4 luglio, alla scoperta di Anahata
Promozione di luglio: massaggio balinese!!!
Visualizza per categorie
Corsi
Eventi
laboratori
Per bambini
Proposte

2018-06-01T14:38:55+00:00 luglio 13th, 2016|EVENTI E CORSI, NEWS|