“Le cose di ogni giorno   farfalla su fioreraccontano segreti  a chi le sa guardare ed ascoltare”.  
(G.Rodari, Ci vuole un fiore)
 
 
 
 
 

Le erbe aromatiche ed officinali sono nostre indispensabili amiche. Ci regalano mille sfumature di colore e profumi inebrianti. Ci aiutano a tenere in salute le nostre api che si nutrono del loro nettare e ci aiutano a curare le altre piante con le loro proprietà. Abbiamo sentito l’esigenza di farci coinvolgere nel loro mondo in modo sempre più totalizzante, affascinati dai loro innumerevoli misteri e dalle loro inesauribili risorse.

Biancospino - officinali    zafferano in fiore

Dopo un attento studio sulle proprietà delle erbe officinali, abbiamo deciso di dedicare largo spazio a quelle spontanee che si trovano nella nostra zona che lasciamo crescere dove e come gradiscono. A queste, abbiamo affiancato altre piante officinali che abbiamo iniziato a coltivare di recente da seme o da talea in un piccolo “orto officinale”, sempre tenendo presente delle caratteristiche ambientali del nostro terreno. 

La nostra grande passione sono le tisane che abbiamo iniziato a produrre di recente, alle quali abbiamo voluto dare un nome  che rendesse giustizia alle meraviglie che la natura offre. Abbiamo, così, chiamato il settore delle tisane: LE MAGIE DI GEA.

Magie” perché le erbe con le loro innumerevoli proprietà sono magiche e “di Gea” perché appartengono alla Terra e sono ricche e speciali, così, esattamente come sono nate, basta conoscerle e saperle osservare.

  melissa