Per la serie non c’è mai limite al peggio: miele francese al colorante!

///Per la serie non c’è mai limite al peggio: miele francese al colorante!

Per la serie non c’è mai limite al peggio: miele francese al colorante!

E’ proprio vero, l’uomo spesso rovina con le sue mani ciò che la Natura ha creato.

Come se non bastassero le situazioni climatiche avverse che di stagione in stagione si susseguono, l’inquinamento dato dai prodotti chimici, l’inquinamento dato dalle onde magnetiche a rendere la vita delle nostre amiche api  infernale, adesso ci si mettono pure gli scarti dei confetti di cioccolato ricoperti di zucchero e colorante a metterle in confusione ed intossicarle!

Tutto ciò é successo in Alsazia, dove le api, che normalmente hanno una grande capacità selettiva, probabilmente in una situazione di scarsità di risorse naturali (se non di carestia), sono approdate su tanti bottoncini di cioccolata colorata, lasciati in una discarica di scarti a cielo aperto fuori da uno stabilimento di una nota multinazionale.

images

I colori vivaci e la grande sostanza zuccherina hanno tratto in inganno le povere api che hanno pensato di garantirsi la sopravvivenza ed hanno prodotto tanto miele, tutto colorato ed inquinato.

Tutto ciò ha giustamente scandalizzato le persone, ma sarebbe auspicabile che tutti noi ci scandalizzassimo, almeno nella stessa misura, per l’inquinamento invisibile che mette a repentaglio quotidianamente la vita di tutti gli esseri viventi.

Le api negli ultimi anni stanno subendo le nostre scelte e la loro popolazione sta drasticamente diminuendo.

Riflettiamo su quel che succede e su ciò che facciamo (o non facciamo) anche quando gli effetti non sono materialmente visibili!

Meditiamo gente, meditiamo!

2018-06-01T14:39:10+01:00 Ottobre 12th, 2012|INFO SULL'ORTO|